giovedì 1 novembre 2007

Primo novembre


Ciao a tutti! Io ho dei ricordi molto vividi di questa giornata, risalenti alla mia infanzia... Forse non sarà molto celtico, ma viviamo in italia quindi dovremo pure onorare le nostre radici! Da piccola in questa giornata andavo al cimitero, e a dire la verità mi piaceva quel senso si pace che sentivo, lo scricchilare dei sassolini bianchi sotto le scarpe...E il freddo poi! A volte c'era la neve che nascondeva gli alberi e le case... ( e invece oggi non è che facesse molto freddo!). Associo poi questa giornata al profumo di panettiere, dove solitamente andavo sul pomeriggio tardi per comprarmi qualcosa... Quanto mi hanno sempre affascinato i "dolci dei morti", quei dolcetti a forma di ossa o di attrezzi, duri e dal colore scuro..
Questi sono i ricordi che maggiormente mi legano a questa giornata, alla fin fine a Samhain!
Spesso a causa di vari problemi(e alla solitudine sigh) non riesco a celebrare come vorrei i sabba... Forse però la cosa più importante è sentirli nel nostro cuore, avvertire il cambiare delle stagioni e della vita che si sussegue come la ruota di un carro...
E non dimentichiamo le nostre radici! Queste ci hanno cresciuto come siamo ora....

Eyliis

Nessun commento: