lunedì 7 gennaio 2008

I propositi per l'anno nuovo

Carissimi e fedelissimi lettori ( siete tanti vero? Io con lacrimuccia agli occhi ).
Sto scrivendo questo post alle 6.52 di Lunedì mattina. Ma vi pare un'ora da esseri umani? Ebbene si, io stoicamente prendo il treno per andare all'università alle 6.48, e oggi inizia nuovamente il supplizio...Tre settimane senza questi viaggi estenuanti sono troppe vero? Se no uno ci perde l'abitudine!
Comunque sia, da folle che sono, mi siete venuti in mente voi, ed eccomi a scrivere su un foglio di una agenda il mio post di oggi ( ma è ovvio, non appiccico il foglio allo schermo sperando riusciate a leggerlo... Lo ricopio, di oggi... ).
Leggendo il blog di Marilena, mi è venuto in mente che non ho mai parlato dei miei propositi per l'anno a venire. Lo so, da buona pagana avrei dovuti postarli a Samhain, ma non mi è proprio venuto in mente! Non abbiatemene se lo faccio solo ora! Comunque vi giuro che sono gli stessi propositi che mi sono "posta" il 31 ottobre, solo espressi un po' meglio che nella mia mente malata e confusionaria.
E ora...Rullo di tamburi.... Ecco a voi tutte le mie debolezze spiattellate! Però d'altronde si dice che chi le ammette è a buon punto...

  • Innanzitutto, imparare ad amarmi e ad apprezzarmi di più, perchè me lo merito. L'autostima è una cosa fondamentale per vivere bene ( quando è moderata è ovvio), e purtroppo per qualche strano motivo io non ne ho per niente.
  • Farmi più spesso i complimenti, perchè come dice Max Pezzali in una bella canzone " fatti dei complimenti, perchè sai quando te li meriti dai che lo sai, che lo sai.."
  • Non farmi abbattere e scoragiare dalle difficoltà della vita.
  • Poter accettare ciò che non posso cambiare.
  • Ringraziare ed apprezzare ogni piccolo bel momento, non pensando al dopo.
  • Non ritenermi più inadeguata e non all'altezza per ogni cosa: anch'io mi merito la mia parte di gloria.
  • Non arrabbiarmi per le sciocchezze quando sono nervosa.
  • Apprezzare maggiormente gli sforzi del mio amore per farmi felice, anche se subito dopo fa un pasticcio.
  • Ricordarmi di prendere la camomilla tutte le sere per rilassarmi, e non innervosirmi se poi quella che ho comprato non è buona come la precedente.
  • Finire l'università, o per lo meno portarmi molto vicina all'obiettivo ( sigh...)
  • Portare a termine uno dei miei innumerevoli progetti in cantiere.
  • Essere più ottimista verso le cose che mi scoraggiano.
  • Favorirmi la fortuna, non ostacolarla.
  • Riuscire a celebrare un Sabba come si deve, magari in compagnia.
  • Se trovo il tempo anche per questo, imparare a nuotare ( ebbene si, sono specializzata nello stile a sasso, una di quelle rare persone che va a fondo anche se l'acqua ce la mette tutta per tenerla su..)
  • Essere meno timida, ed affrontare le persone e la vita a fronte alta.
  • Apprezzare una cosa anche se non è proprio esattamente come la volevo io ( ne sai qualcosa anche tu vero Susanna?)
  • Coccolare di più i miei Winnie the Pooh e tutti i miei pupazzi ( no, quello lo faccio già tanto....però mi sarebbe piaciuto!)
  • Non obbligare il mio ragazzo circa una volta al mese a guardare "Charlie e la fabbrica di cioccolato", quello del '72 ( Però mi piace tanto...)
  • Quindi...Riprendermi la mia vita.

Ecco...Be', la lista è un po' lunga credevo di cavarmela con meno... E quabti difetti ho! Ma sono umana e spero mi vogliate bene lo stesso....
Sapete cosa mi piace di questo mondo, del paganesimo? Che comunque tu sia, qualsiasi problema tu abbia sei accettato per quello che sei, non devi mai fingere di essere diverso per piacere a qualcuno.
Ed è questa la cosa più bella di tutte.


Per tutto ciò, per esserci sempre

Susanna, Cinzia GRAZIE

3 commenti:

Marco ha detto...

E brava questa ragazza...come sai ti leggo sempre (anche in anteprima) ma ora esco allo scoperto anche io

Il tuo Amore

Artic Swan ha detto...

Che romantico sei sempre, Jo...

Dicevo...posso associarmi? Non ho letto tutto, ma buttando l'occhio qua e là, mi pareva che un po' di cose mi si adattassero come un guantino...a proposito, oggi tra una battuta e l'altra, non mi hai poi detto quando avete l'esame...

Eyliis ha detto...

Certamente che puoi aggregarti....E anche metterne dei tuoi se vuoi!!
A proposito, colgo l'occasione per ribadire... Scrivete! Rendeteci partecipi delle vostre esperienze!