venerdì 1 febbraio 2008

Sono tornata!!!


Carissimi e fedelissimi lettori ( ci siete vero?? ) sono finalmente tornata!!
Vi devo raccontare la mia epopea....
Innanzitutto come vi ho detto la cara e sempre simpatica telecom ha deciso di punto in bianco di non farmi funzionare ne' telefono ne' adsl....E ovviamente qui in questo paesino sperduto in cui praticamente ci sono solo Heidy e il nonno (anche Peter se n'è andato) non arriva nessuna altra compagnia con l'adsl... Ma torniamo alla nostra bella amica. Dopo più di una settimana di continue telefonate e minacce al centra assistenza (non è bello non avere neanche il telefono!!) mi hanno sistemato la linea telefonica.. E mi sento dire "a davvero non le funziona neanche Alice? Non ce l'ho come segnalata..." Io ovviamente sono diventata verde, ma capisco che forse il povero addetto del 187 non ne può molto... Dopo varie e varie sollecitazioni sono riuscita ad ottenere un "Abbiamo dato l'incarico ad una ditta esterna, ora non dipende più da noi.." E io che devo fare scusa, aspettare la fata turchina che mi dia spiegazioni se non me le sai dare tu? E sono passate solamente 2 settimane...Dopo qualche bel giorno, arrivano gli addetti della ditta esterna che vogliono vedere se tutto il lavoro è stato fatto bene e la linea finalmente funziona.... E poteva essere così?? No!!! Il pc non si connette alla linea, facendo uno strano errore 678, e neppure il voip funziona.. Tornata a casa la sera passo tutta la serata al telefono con il mio ragazzo a cercare di sistemare la situazione...Installa Alice, disinstallalo, cerca qualche cavolo di modo per testare se il modem funziona. Quando finalmente mi arrendo e telefono al bel 187 c'è da ridere: Si deve praticamente litigare con l'addetto perchè secondo lui la lucetta che indica la presenza della linea dovrebbe lampeggiare, e invece è fissa. Ma cavolo saprò guardare una lucetta su un modem o sono così rimbambita?? Morale della favola: secondo loro io la linea non ce l'ho, anche se i tecnici hanno detto il contrario. E non crediate sia finita.... Questi fantomatici tecnici, che ora credo fantasmi giunti da un misterioso passato, mi avevano detto di telefonargli il giorno successivo per sapere se avevo sistemato la situazione... Cosa mi sento rispondere dalla loro segretaria? Che nessun loro tecnico in realtà era in zona quel giorno.. E si me li sono inventati no? E mia madre ha parlato da sola invece che con loro.....Mah, fortunatamente dopo qualche giorno almeno la linea è andata a posto...
Credete sia finita qui? No........
Il giorno successivo si dissalda lo spinotto di alimentazione del mio partatile. Morale della favola: non carica più la batteria, se non lo porto ad aggiustare si fonde. E vai con la ricerca di un'anima pia che voglia mettere le mani su un portatile...Quanti non tutti insieme mi raccomando!! Dopo folli che mi chiedevano 100 euro per una semplice saldatura (che avessi mai visto un portatile aperto l'avrei fatto io) ho trovato un buchetto che me lo avrebbe sistemato...In solo una settimana. Essendo obbligata a farlo non ho potuto farne a meno...Oggi pomeriggio sono andata a ritirarlo, con la bella sorpresa che ora si carica la batteria come mai ha fatto, ma ha anche la tastiera storta, una bella e molto simpatica gobbetta con centro proprio sotto l'8...non che io usi troppo l'otto, però diamine! Non chiedo troppo che le cose tornino come sono arrivate!! E come mi da sui nervi....Non che sia perfettina, ma io ci tengo al mio computer! Gli voglio bene!! Ha anche un nome!!! A già, e non dimentichiamo che puzza....Ed è sporco...Questo si che mi fa schifo!
Sono poi stati molto gentili ad aggiornarmi il sistema operatico e a farmi una bella deframmentazione, così che ora è molto più lento di prima.....Grazie cari tecnici, grazie di cuore...
Ma ora basta lamentarsi (anche se mi ha fatto proprio bene sfogarmi un po!!) e cominciamo con il lavoro!!!

3 commenti:

gork ha detto...

E non dimentichiamo,il tutto per la modica cifra di 50 euri tondi tondi e senza ricevuta.
Povera stellina

Artic Swan ha detto...

...Bambola...se tu avessi lavorato un anno intero al 187 o al 191, come la sottoscritta, come tu ben ricordi (SIGH!) non ti stupiresti più di nulla...cose come queste sono assolutamente ordinaria amministrazione! Però GIURO che io non mi sono mai sognata di dire al cliente che mi diceva di non avere la linea che ce l'aveva perchè a me risultava così! scirvevo puntualmente reclami con massima urgenza segnalando l'anomalia....per questo ero costantemente maltrattata dalla capa, i miei reclami venivano ricacciati indietro e mi veniva detto "chissene frega se il cliente minaccia, tanto dicono tutti così, poi nessuno fa niente! Tu devi fare come da protocollo e non dar loro retta!" In pratica: il cliente è un cretino per definizione, noi abbiamo sempre ragione, se va in malora 'azzi sua!
....però i clienti mi amavano. Peccato non fossero loro a darmi lo stipendio e a decidere della mia carriera! Praticamente l'operatore che hai beccato tu era un ottimo elemento, intelligente, pronto, efficente, che non crede alle idiozie dette dai clienti cretini, ma fa il suo lavoro con coscienza...non ha tentato di venderti un aladino, per caso??

Eyliis ha detto...

No no almeno quello ha evitato...se no l'aladino gli finiva in un brutto posto...
Ma guarda, preferisco non pensarci!!
Almeno ora la linea c'è...